About Us
Residenza Storica
L‘ Ansitz Heufler è considerata una delle tenute storiche più imponenti dell’Alto Adige, costruita nel 1580 dai Signori von Hohenbühel, denominati “Heufler zu Rasen”.
Fa parte di quel gruppo di residenze esclusive che nell’epoca rinascimentale venivano costruite nelle zone rurali dai nobili.
L’attuale Ansitz Heufler (l’antico Ansitz è menzionato nel 1428 come “presso la casa alta di Heuffler”) fu costruito intorno al 1580 ed è una struttura quadrata a due piani (piano terra di circa 20 m x 20 m), con quattro torri d’angolo e tetti a spiovente. Sul lato nord si possono ancora vedere tracce di un loggiato a due piani con archi a tutto sesto, da tempo scomparso. Le finestre del primo piano sono dotate di grate a forma di cesto con rose e rampicanti.
Di particolare interesse è la stube rinascimentale, la “Hearnstube” con splendidi intarsi delle pareti in legno e una preziosa ed antica stufa decorata con stemmi. La Stube padronale è considerata oggi una delle più belle Stube rinascimentali dell’intero arco alpino.
“Posto bellissimo e ristrutturato con gusto con arredi rinascimentali originali, padroni di casa molto cordiali e competenti, ottima colazione con prodotti regionali.”
W.
Camere e Suites
Lounge Bar
Stube
Heufler Gallery